San Donà di Piave: al centro di tutto

Giovedì 19 maggio


Giovedì, poco dopo l'ora di pranzo, prendiamo Italo per Venezia. Alla stazione di Venezia Mestre i nostri amici Paola e Toni sono lì, al binario, che ci aspettano. Il programma messo a punto inizia alla grande.

La prima tappa d'obbligo è l'albergo che ho scelto e prenotato a San Donà: il Forte del 48, rinomato albergo soprattutto, a quanto si legge in rete, per il suo ristorante. Inoltre, cosa non da poco conto, l'albergo è stato ristrutturato da poco e gli ambienti, ma soprattutto i bagni, appaiono molto ben curati. Inoltre l'arredamento è nuovo anch'esso e questo ulteriore elemento è stato determinante nella scelta.

In serata Toni ci viene a prendere e ci porta a casa sua dove Paola ha preparato una deliziosa cena composta da tante leccornie. Personalmente, anche se la casa già la conoscevo, ho ammirato nuovamente la bella collezione di maschere che Toni e Paola hanno sistemato su una parete del loro salotto. Abbiamo passato, veramente, una bella serata, mangiando e brindando in allegria.

Foto 1/10 - L'Hotel Ristorante Forte del 48 in Via Carlo Vizzotto 1, a San Donà di Piave.
Foto 2/10 - La stanza 118, una matrimoniale Superior.
Foto 3/10 - Il cancello di ingresso alla casa di Paola e Toni.
Foto 4/10 - Una vista della casa (o, meglio, della villa) dal giardino.
Foto 5/10 - La parete del salotto con la bella collezione di maschere.
Foto 6/10 - Un delizioso e invitante piatto di antipasti.
Foto 7/10 - Fausta scatta una foto di qualcosa che ha attirato la sua attenzione.
Foto 8/10 - Toni chiede a Fausta se può versarle del Prosecco e lei, tra il serio e il faceto, risponde: "Ma sono domande da farsi?" :-))
Foto 9/10 - Un altro piatto pieno di cose che promettono di essere buonissime.
Foto 10/10 - Il solito brindisi a base di Prosecco a suggellare la serata!