TORINO - NITTO ATP FINALS 2021

Singolare Maschile - Round Robin




17 Novembre 2021 - Gruppo Verde

Djokovic N. / Rublev A.. : 2-0

6-2 / 6-2



Dalla mia pagina Facebook del 17 Novembre 2021

TORINO - NITTO ATP FINALS 2021
La differenza tra i migliori e quelli... solo bravi!

Se qualcuno ha pensato solo per un attimo che Djokovic potesse avere un passaggio a vuoto nella disputa di questo torneo può mettersi l'animo in pace. Per quanto bravo Rublev nulla ha potuto contro un Diokovic in versione "chirurgica" tanto è penetrato a fondo nella difesa del russo.

Inutile dire che Nole è ormai qualificato per la semifinale; non vedo come il povero Norrie, chiamato all'ultimo minuto possa pensare di fermare una valanga come appare Djokovic che è alla ricerca disperata di record da frantumare.

Già la partecipazione a queste Finals gli consente di superare Sampras (se ricordo bene) soprattutto se dovesse vincere. Inoltre ha già incamerato il primato delle 7 stagioni da numero 1. Comunque vada Djokovic è ancora in sella e i NewFaboulusThree avranno ancora da penare prima di scalzarlo dal trono.

I fortunati saremo noi in quanto avremo ancora da vedere delle stupende partite; con questi calibri il godimento è assicurato! 👍👏.

Il commento di Claudia Mariotti (Amica in Facebook)

Quest'incontro ha dimostrato quanto sia del tutto inutile tirare le cosiddette "pallate" a Djokovic, sperando di batterlo solo con la forza, senza avere la benché minima idea di cosa sia una trama di gioco. Rublev non sapeva assolutamente cosa fare e ne è venuta fuori una partita breve, ma non intensa. Una brutta, noiosa partita. Immagino che anche Nole si aspettasse di più dal suo avversario e sono sicura che non vedesse l'ora di tornare nello spogliatoio!