TORINO - NITTO ATP FINALS 2021

Singolare Maschile - Finale




21 Novembre 2021

Zverev A. / Medvedev D. : 2-0

6-4 / 6-4



Dalla mia pagina Facebook del 21 Novembre 2021

TORINO - NITTO ATP FINALS 2021
Vincono i più coriacei!

Sacha Zverev non si è accontentato di battere Djokovic, numero 1 indiscusso del ranking internazionale ma ha sconfitto anche il n. 2, quel Medvedev che lo aveva sconfitto nelle ultime 5 partite disputate insieme. Il risultato 6-4, 6-4, parla da solo.

Non c'è che dire, una bella rivincita. E non si può dire che la sua vittoria sia demerito degli avversari. Anche in questo caso, contro Medvedev ha giocato veramente bene e non ha concesso nemmeno una palla break. In pratica Medvedev non è riuscito a contrastare il gioco potente, insistente e preciso di Zverev.

Fra i primi tre della classifica lui è stato il meno affaticato ed ha potuto esprimersi decisamente meglio dei suoi avversari. La sua sicurezza ha evidenziato un netto miglioramento nei suoi schemi di gioco. La potenza al servizio gli ha permesso di condurre sempre la partita, pochissimi gli errori e grande rapidità di spostamenti. Da parte di Medvedev, anche il fatto di non poterlo sorprendere negli spostamenti laterali, ha finito per condizionare il suo gioco e i suoi abituali schemi con Zverev sono risultati inefficaci.

Grande soddisfazione di Sacha Zverev che ci ha tenuto a dire che Torino, per lui, è stata migliore di Londra e che il pubblico italiano è decisamente il pubblico migliore di tutti! Wow!