MLB World Series 2021

Atlanta. Gara 5 (31-10-2021)


Atlanta Braves - Houston Astros >> 5-9

Con le spalle al muro Houston sa sopravvivere. La vittoria in gara 5 ad Atlanta per 9 a 5 allunga la serie finale che vale il titolo e annulla il primo match point dei Braves.

Gara 5 inizia nel miglior modo possibile per la squadra di casa con un fuoricampo a basi piene di Adam Duvall. Pronti via e 4 a 0, con un colpo che scatena un ambiente già molto surriscaldato di suo. Atlanta non fa in tempo a godersi la sensazione di avere catturato l’inerzia della partita che Houston se la riprende.

Gli Astros nel momento del bisogno recuperano le prestazioni di giocatori importanti come Bregman, Correa e Gurriel. Così ci mettono poco a pareggiare, ma soprattutto non si scompongono nemmeno quando Freddie Freeman batte un fuoricampo impressionante che riporta avanti Atlanta. Un colpo devastante, il fuoricampo più lungo che sia mai stato registrato in una World Series in epoca moderna. Eppure poco dopo gli Astros rispondono ancora: è un uomo dalla panchina, Marwin Gonzalez, a portare per la prima volta in vantaggio la squadra che è obbligata a vincere. Houston aumenta il vantaggio con il suo ricevitore Maldonado, grande difensore poco conosciuto come attaccante ma che porta a casa 3 punti. A completare l’opera c’è l’eccellente prestazione dei lanciatori che si sono alternati sul monte di lancio dopo il partente. Perfetti. Ora si torna a Houston, serie sul 3 a 2 per i Braves e ci vorrà almeno gara 6 per assegnare il titolo.

Dalla pagina Facebook di Wild Thing - MLB Mania

Gli Astros dimostrano di avere due palle tante...
Scusate il francesismo..
Ma è così.. che stiano sulle palle è un altro discorso..
Ma che ne siano ampiamente provvisti è indubbio.
Nel primo Duvall spara un Gran Slam e sembra che il copione sia già stato scritto: Truist Park, ottava partita casalinga vinta (sarebbe stato un record all time) e World Series in tasca.
Ma gli Astros non erano d'accordo.
Infatti nel secondo Bregman, gran partita la sua, manda Gurriel a punto e Maldonado con un sacrificio manda Tucker : 4 a 2 Braves.
Nel terzo è Carlos Correa (che giocatore 😱) con un double a mandare a punto Altuve e poi groundout di Gurriel Brantley vola a casa base per il pari : 4 a 4.
Freddie Freeman spara la sua prima bomba delle World Series ma è un monologo Astros al piatto.
Finisce 9 a 5.
Gli Astros diventano la prima squadra della storia recuperare fuori casa uno svantaggio di più punti in una partita da dentro o fuori alle World Series.
I Braves insieme ai Tampa Bay Rays dell'anno scorso in ALCS diventano la seconda squadra a battere un Gran Slam nel primo inning e perdere.
Serie 3 a 2 Braves
L'ordine di battuta degli Houston Astros.
L'ordine di battuta degli Atlanta Braves.
Il lanciatore degli Atlanta Braves Tucker Davidson (partente).
Il lanciatore dgli Houston Astros Framber Valdez (partente).
L'arbitro di Casa Base Ted Barrett.
Il lanciatore dgli Atlanta Braves Alex Jordan Minter (perdente).
Il lanciatore dgli Houston Astros Josè Urquidy (vincente).
Il tabellino riepilogativo di gara 5.