MLB World Series 2021

TAMPA BAY RAYS


I Tampa Bay Rays sono una squadra professionistica di baseball della Major League Baseball (MLB), con sede a St. Petersburg, Florida. Sono membri della East Division della American League. Dalla sua nascita, la squadra disputa le sue gare interne al Tropicana Field.

Dopo quasi tre decenni di tentativi falliti di portare una squadra di espansione nell'area della Baia di Tampa, un gruppo guidato da Vince Naimoli ricevette la franchigia il 9 marzo 1995. I Tampa Bay Devil Rays iniziarono a giocare nella stagione 1998.

Il loro primo decennio, tuttavia, non fu positivo, terminando all'ultimo posto della division in ogni stagione, ad eccezione del 2004, in cui conclusero penultimi. Dopo la stagione 2007, Stuart Sternberg, che aveva acquisito il controllo del club da Vince Naimoli due anni prima, cambiò il nome della squadra da "Devil Rays" a "Rays", ora riferito maggiormente a un raggio di sole piuttosto che a una manta (manta ray in inglese), anche se il logo della manta rimase sulle maniche delle uniformi. La stagione 2008 vide i Tampa Bay Rays concludere la loro prima stagione con un saldo positivo di vittorie, il primo titolo di division e raggiungere le loro prime World Series (battendo i rivali Boston Red Sox nelle ALCS 2008). In finale furono sconfitti dai Philadelphia Phillies.] Da allora, i Rays sono rimasti stabilmente dei contendenti al titolo, raggiungendo i playoff nel 2010, 2011 e 2013, senza però mai superare il primo turno.

I rivali principali dei Tampa Bay Rays sono i Boston Red Sox e i New York Yankees, con i primi dei quali sono avvenuti diversi incidenti in campo. I Rays hanno una rivalità anche con i Miami Marlins della National League essendo parte dello stesso stato. Le sfide in cui si affrontano ogni anno sono chiamate "Citrus Series".
Il cappellino dei Tampa Bay Rays.
Il Tropicana Field è uno stadio coperto situato a St. Petersburg in Florida. Ospita le partite dei Tampa Bay Rays di Major League Baseball. È l'unico stadio della storia ad aver ospitato intere stagioni professionistiche di baseball, football, hockey e football a 8, oltre a partite di pallacanestro e football collegiale. Attualmente è l'unico stadio della MLB ad avere un tetto fisso, non retrattile.
Kevin Cash è ikl manager dei Tampa Bay Rays.
Manuel Aristides Ramírez Onelcida, detto "Manny" (Santo Domingo, 30 maggio 1972), è un giocatore di baseball dominicano che gioca nel ruolo di esterno sinistro e battitore designato, free agent. Durante la sua carriera ha vestito le maglie dei Cleveland Indians, dei Boston Red Sox, dei Los Angeles Dodgers, dei Chicago White Sox e dei Tampa Bay Rays.
Ha vinto per nove volte il premio Silver Slugger (mazza d'argento) ed è uno dei 25 giocatori nella storia della Major League Baseball (MLB) ad aver battuto più di 500 fuoricampo in carriera. Il suo record di 21 grand slam (fuoricampo con tutte le basi occupate) è il terzo di tutti i tempi, dietro a Lou Gehrig e Alexander Rodriguez[1]. Ha partecipato per 12 volte all'All-Star Game, di cui 11 volte consecutivamente.
Il gagliardetto dei Tampa Bay Rays.