MLB World Series 2021

CHICAGO WHITE SOX


I Chicago White Sox sono una delle squadre professionistiche di baseball della Major League Baseball (MLB), con sede a Chicago, Illinois. Sono membri della Central division della American League.

I White Sox, o semplicemente Sox, sono una delle due squadre della città di Chicago, ed esiste una rivalità con l'altra squadra cittadina, i Chicago Cubs, nonostante le due squadre raramente si incontrino, essendo iscritte in due diverse leghe. I Sox sono la squadra della zona sud della metropoli, e per questo sono anche detti South Siders, in contrapposizione ai North Siders, cioè i Cubs, che invece hanno sede nel North Side di Chicago.

Attualmente i White Sox giocano allo Guaranteed Rate Field.

La squadra è di proprietà di Jerry Reinsdorf. Il general manager è Rick Hahn.
Il cappellino dei Chicago White Sox.
Il Guaranteed Rate Field è uno stadio di baseball situato a Chicago in Illinois. Ospita le partite interne dei Chicago White Sox della Major League Baseball.
Anthony La Russa Jr., detto Tony (Tampa, 4 ottobre 1944), è un ex giocatore di baseball e allenatore di baseball statunitense indotto nella Baseball Hall of Fame nel 2014 con votazione unanime. Dopo avere giocato come interno dal 1963 al 1973, ha diretto molte squadre di baseball ed è tornato ai White Sox nel 2021. Ha vinto sei pennant e tre World Series. Al 2017 è il terzo manager più vincente di tutti i tempi nella Major League Baseball, dietro Connie Mack e John McGraw.
Luis Ernesto Aparicio Montiel (Maracaibo, 29 aprile 1934) è un ex giocatore di baseball venezuelano. Ha disputato 18 stagioni nella Major League Baseball (MLB), vincendo una edizione delle World Series e 9 Guanti d'Oro, e guidando la classifica dell'American League per basi rubate per nove stagione consecutive, dal 1956 al 1964. Nel 1984 è stato inserito nella Baseball Hall of Fame.
Il gagliardetto dei Chicago White Sox.