Viaggio in East Africa

Dal 22 gennaio al 1° febbraio 1971

Quando la presidenza dell'ENI promosse un viaggio in East Africa di una trentina di parlamentari appartenenti alle commissioni Finanza e Industria della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, l'Ufficio Relazioni Pubbliche (REPU) fu incaricato di assicurarne la realizzazione ed io, in particolare, di coordinare l'intera operazione.

Il programma che avevamo messo a punto per questo evento prevedeva, unitamente agli impegni istituzionali, anche momenti di time at leisure per i nostri ospiti per cui, allo scopo di assicurarmi che tutti i dettagli fossero curati alla perfezione, mi recai nei tre paesi, Kenya, Uganda e Tanzania, una settimana prima della partenza del gruppo per tenere un briefing con l'agenzia Manci di Nairobi, incaricata di curare la parte relativa ai trasferimenti aerei e alle prenotazioni alberghiere, e per fare una rapida incursione là dove i partecipanti al viaggio avrebbero esplorato alcuni aspetti della realtà locale.

Nota Bene

* Le foto inserite negli album possono essere sfogliate o con le frecce direzionali, sulla sinistra e sulla destra dell'immagine, oppure con Pag. Su / Pag. Giù