CARO DIARIO


Pagina 100

Dalla mia pagina Facebook del 4 Dicembre 2023:

REVIVAL GOLF DINNER PARTY
Una cena con i vecchi Amici di Fioranello

Caro diario...
... era da tempo che avevamo pensato di invitare a cena sia Patrizia e Gabriella, che erano già state a cena da noi, sia Paolo e Gianni con i quali ci eravamo ripromessi di rivederci allo scopo di rinverdire i nostri ricordi legati ai tanti anni trascorsi insieme nel Circolo del Golf Fioranello a Santa Maria delle Mole.

Patrizia ha omaggiato Fausta con uno stupendo vaso di ciclamini bianchi mentre Gabriella, che mi aveva avvertito, ha portato un dolce per il dessert che pare si chiami Mont Blanc anche se l'aspetto e il contenuto non corrispondono alla classica torta che tutti conosciamo. Se penso che le sei Coppe di Zabaione che avremmo dovuto gustare ieri sera me le dovrò mangiare nei prossimi giorni temo che la mia solita dieta pre-natalizia quest'anno andrà a farsi benedire e dovrò iniziare il 2024 con qualche chilo in più rispetto al previsto.

Recentemente Gianni aveva accennato al fatto che gli sarebbe piaciuto se Fausta ed io fossimo andati a trovarlo nella sua tenuta in Toscana dove, nel week-end, si diverte a fare l'agricoltore, tant'è che ieri sera ci ha portato in omaggio un enorme vaso di Olive della sua produzione, con le quali gli ho detto che Fausta farà uno dei suoi paté da degustare su un crostino con un buon bicchier di vino (accidenti alle rime!). Siamo rimasti d'accordo che in primavera andremo tutti noi da lui e faremo festa. Ma prima dovremo rivederci per bere le due bellissime bottiglie di Morellino di Scansano che ha portato e che, ovviamente, non potevamo bere ieri sera.

Paolo era da molto che non lo sentivamo e quando recentemente Fausta, vestendo i panni della Personal Chef, ha cucinato i Saltimbocca alla Romana che lui non mangiava da tempo, io gli ho promesso che li avrebbe degustati a casa nostra e così è stato. Se penso che lui abita a un'ora da qui devo dedurre che gli facesse veramente piacere rivedere tutti noi... a meno che non gli facessero gola i Saltimbocca alla Romana.🤣

E' stato bellissimo rivedere gli amici e tra una cosa e l'altra il tempo è volato. Abbiamo mangiato anche se tutti noi siamo un po' a dieta ma, una volta tanto, un piccolo strappo si può fare. La foto del menù fa vedere cosa abbiamo mangiato e bevuto e devo dire che ci siamo fatti un sacco di risate anche se, all'inizio, un piccolo velo di tristezza ci ha pervasi nel confrontarci sulla scomparsa di parecchi amici del golf. Bisogna calcolare che ci siamo conosciuti da giovani e sono passati più di 40 anni; è ovvio che si sia tutti anziani e che ogni tanto ci si debba confrontare con queste notizie luttuose. Ho sostenuto che dovremmo essere tutti un po' più filosofi e prendere la vita come viene, compresa la morte che è da mettere in conto in qualunque momento.

Quello che resta però, caro diario, è una bellissima serata in compagnia di amici carissimi con i quali non vedo l'ora di ripetere questo evento, apportando però, qualche piccolo cambiamento che ora non dico per non guastare la sorpresa. A tutti loro invio un affettuoso arrivederci!

#ilmiocarodiario