CARO DIARIO


Pagina 107

Dalla mia pagina Facebook del 23 Gennaio 2024:

AUSTRALIAN OPEN - QUARTI DI FINALE
Sinner-Rublev 64 76 63

Caro diario...
... Sinner resta l'unico giocatore a non aver concesso nemmeno un set agli avversari. Ha dimostrato di essere in grado di gestire alcuni momenti non facili mantenendo una concentrazione unica. Il suo avversario, al contrario, come è solito fare, la concentrazione la perdeva manifestando platealmente il suo nervosismo così facendo, in un certo qual modo, il gioco di Sinner.

Ora gli resta il momento forse più delicato. Affrontare Djokovic, dopo averlo battuto di recente, non è cosa facile. Lui avrà sicuramente studiato a fondo il suo avversario per non ripetere l'esito sfavorevole mentre Sinner dovrà reggere la tensione di colui che è chiamato a confermare il risultato.

Chissà perché, caro diario, sono convinto che se anche Sinner dovesse perdere, e può accadere perché ricordiamoci che Djokovic è sempre il numero 1, tuttavia la nuova sfida contro il serbo gli porterà altri elementi di miglioramento. E' chiaro che al 99% se dovesse battere Djokovic resterebbe la finale contro Alcaraz e anche questa è una bella incognita! In fin dei conti Sinner lo spagnolo lo ha già battuto, no? Chi vivrà vedrà!

#ilmiocarodiario