CARO DIARIO


Pagina 111

Dalla mia pagina Facebook del 6 Febbraio 2024:

SULLE ALI DELLA POESIA

Caro diario...
... oggi per me e per la mia ineffabile consorte, alias Personal Chef, è una giornata particolare. Oggi è il nostro anniversario e oramai, da anni, non gli diamo più tanta importanza, non perché non ci si tenga ma perché dopo "sessantunanni" ci siamo detti tutto e più di tutto. Oramai siamo nell'epoca dell'Intelligenza Artificiale e noi, volendo essere moderni, ci affidiamo alla Telepatia.

Sì, la trasmissione del pensiero, non sto scherzando, è quella che ci riesce meglio. Spesso e volentieri, guardandoci, sappiamo già che cosa l'altro voglia dire. Immaginati quindi la mia sorpresa quando stamattina, del tutto inopinatamente, mi sono visto arrivare, in WhatsApp, questa poesia:

Forse
non c'è un sentiero
non ci sono boschi
ne' prati.
Forse
ci sono tanti steli
rimasti privi
dei loro petali
donati al vento.
Forse
solo il tuo amore
si è arrampicato
sui cancelli
della mia vita.



Devo dire, caro diario, che mi sono commosso. L'anno scorso ero stato io a mandarle una poesia, per l'occasione, e quest'anno lei ha ricambiato ed io mi sono davvero meravigliato perché, malgrado lei abbia scritto molte poesie in passato, non è il tipo da veicolarle su Facebook e questa poteva facilmente immaginare che sarebbe finita in rete nel mio profilo e, di conseguenza, anche nel mio blog personale.

La mia "Signora dai Sette Cappelli" (perché di cose ne fa veramente tante) in questa circostanza ha ripreso dopo una lunga latitanza il cappello della poesia e questo è stato il suo omaggio. C'è di che inorgoglirsi, non ti pare? 😉❤️

#ilmiocarodiario