Febbraio - Marzo 2021

I MIEI ATTORI PREFERITI DI SEMPRE


Alessia Scalici .:. Tag #14

Dalla pagina Facebook di Alessia Scalici del 26 Febbraio 2021:

I MIEI ATTORI PREFERITI DI SEMPRE

Ringrazio ancora zio Tony per avermi coinvolto in quest’iniziativa...

I miei attori preferiti sono legati spesso a film che mi riportano indietro nel tempo e che sono legati a piacevoli ricordi :
1. Julia Roberts, che ho conosciuto nel film "Pretty Woman", dove ha fatto sognare un po’ tutte le donne in cerca del “principe azzurro”.
2. Richard Gere coprotagonista nel film sopracitato lo ricordo come sex simbol anche in "Ufficiale e Gentiluomo", dove ancora una volta sfoggia un fascino d’altri tempi!!
3. Non da meno è Tom Cruise che ha segnato l’adolescenza della mia generazione in particolare con il film "Top Gun".
4. L’indimenticabile e poliedrico Robin Williams che mi ha fatto tanto divertire e nello stesso tempo riflettere in "Mrs. Doubtfire".
5. Un attore italiano, ma soprattutto romano, che mi piace molto è Marco Giallini che ho apprezzato nel film "Perfetti Sconosciuti" e che ha fatto anche tanto teatro.
6. Attore nello stesso film che ho iniziato ad apprezzare da poco tempo è Edoardo Leo, dopo aver visto il film “Io c’è“.
7. Un attore che reputo di livello è Anthony Hopkins, del quale il primo film che ho visto e che mi ha particolarmente colpito è "Il silenzio degli innocenti".
8. Un’attrice italiana, che ho conosciuto inizialmente come comica televisiva e poi ho apprezzato come attrice è Paola Cortellesi che in particolare nel "Come un gatto in tangenziale" ha dimostrato di poter interpretare i personaggi ed i generi più diversi.
9. Kevin Costner è un altro "ever green" dei miei attori preferiti e mi è piaciuto molto nel film “L’uomo dei sogni”.
10. Infine, ma non per questo da me meno apprezzato, è Antonio Albanese, che ho conosciuto nella trasmissione "Mai dire goal" e che seguo sempre divertita in film dove interpreta Cetto La Qualunque come nel film "Tutto Tutto, Niente Niente" o al fianco della Cortellesi in "Mamma o Papà" o ancora nel film "Come un gatto in Tangenziale"!

#imieiattoripreferitidisempre

Julia Roberts - "Pretty Woman"
Richard Gere - "Ufficiale e Gentiluomo"
Tom Cruise - "Top Gun"
Robin Williams - "Mrs. Doubtfire"
Marco Giallini - "Perfetti sconosciuti"
Edoardo Leo - "Io c'è"
Anthony Hopkins - "Il silenzio degli innocenti"
Paola Cortellesi - "Come un gatto in tangenziale"
Kevin Costner - "L'uomo dei sogni"
Antonio Albanese - Tutto Tutto, Niente Niente