Gennaio - Febbraio 2021

IL MIO POSTO MAGICO


#12 - Isle of Mull, Scotland. 2015.

Dalla pagina Facebook del 16 Gennaio 2021 di Gabriele Di Rossi:

IL MIO POSTO MAGICO
Isle of Mull, Scotland. 2015.

Io, Fede e i ragazzi abbiamo fatto un bellissimo giro della Scozia in macchina nel mese di Giugno 2015. Era un nostro sogno da tanti anni, nonostante sia io che Fede fossimo già stati in Scozia separatamente negli anni '80.

Tutte le località che abbiamo visitato sono state affascinanti, ma di queste quella che mi ha particolarmente colpito è stata l'isola di Mull.

Non conoscevo assolutamente la sua esistenza, e non ci sarei mai andato se non avessi seguito i consigli del mio amico Dibyo, che avendo vissuto alcuni anni ad Aberdeen, l'aveva visitata e mi aveva raccontato alcuni particolari che mi avevano incuriosito.

Mi aveva parlato di una piccola isola scarsamente popolata, bellissima nella sua semplicità, il posto perfetto dove andare per stare a contatto con la natura. In particolare mi aveva colpito il suo riferimento al piccolo paese di Tobermory, dalle piccole case di tutti i colori affacciate sul mare.

E' una piccola isola che si gira in un paio di giorni, ma che vale la pena di essere visitata. Inoltre è sede di uno dei vari centri di avvistamento delle aquile dalla coda bianca.

Quando l'anestetista che mi stava per addormentare prima della operazione alla testa, solo un paio di mesi dopo, mi ha chiesto "dove vuoi che ti mandi adesso......?", non ho avuto dubbi "Isle of Mull!!"

#tonidirossieilmiopostomagico