Gennaio - Febbraio 2021

IL MIO POSTO MAGICO


#14 - San Felice Circeo.

Dalla pagina Facebook del 18 Gennaio 2021 di Carlotta Silanos:

Per la rubrica: "Il mio posto magico" di Antonio Di Rossi (nonno😍)

IL MIO POSTO MAGICO
San Felice Circeo

Il mio posto magico è San Felice Circeo e lo è per un milione di motivi..

Per cominciare, in via di Terracina, nel mitico residence "l'Oasi", la mia famiglia aveva una splendida villa dove ho passato le vacanze di ogni estate della mia vita.

Con la mia piccola bicicletta Atala, regalatami da mio papà, ogni giorno pedalavo con cugini ed amici di sempre, percorrendo il viale che mi conduceva fino al mare. Quel tragitto è nella mia memoria, tra mille risate e catene da rimontare e mi ha insegnato che cos'è la libertà.

Al Circeo ho imparato ad amare il mare e a giocare con lui, con le sue onde ed i suoi scogli. Al Circeo affiora ogni volta lo spirito della me bambina.

La casa di famiglia non c'è più, almeno fisicamente, ma nella memoria è sempre presente, come lo è la mia voglia di tornare.

Qui so che potrò sempre respirare l'aria dell'incantevole Macchia Mediterranea, ammirare il suo Monte leggendario ed il panorama suggestivo.

Quest'estate sono stata a Villa Penelope. È una villa adibita ad hotel, ideale soprattutto per chi ama i gatti (ce ne saranno più di 20 😂) con un ristorante a picco sul mare. Consiglio di soggiornare qui nel caso in cui si voglia visitare questo luogo incantevole, anche perché gode di una comoda posizione vicino al paese e al porto.

Per concludere, il Circeo è il mio posto magico perché qui sono ambientati tanti di quei ricordi, legati anche alla mia famiglia, che come potrebbe non esserlo?!

È il posto che mi sento di ringraziare per avermi permesso di vivere tante emozioni e che, sono sicura, non mi deluderà mai.

#tonidirossieilmiopostomagico