Il primo locale dove ci siamo recati è stato la Brasserie du Grimod, un ristorante-pizzeria dove, ci avevano detto, avremmo potuto gustare una pizza buonissima. E così è stato. La pizza e la focaccia sono state per davvero molto buone e noi ci siamo trovati proprio bene.
Questo ristorante era posizionato proprio sotto casa nostra, al portone accanto. Un locale veramente carino, ben arredato e con un'atmosfera molto suadente e con una illuminazione che era per davvero riposante. Abbiamo mangiato benissimo e la proprietaria, Jacqueline, con la quale abbiamo stretto amicizia, che ha sposato un pugliese, ha avuto il pregio di unire i due tipi di gastronomia, quella valdostana e quella pugliese, in un'offerta di indubbio valore. Le due ragazze che hanno servito al nostro tavolo meritano un plauso per il loro garbo e per la loro professionalità.
Questo ristorante si trova proprio a fianco della cabinovia per Aosta e mangiando sulla terrazza all'aperto si gode un panorama semplicemente fantastico. La vista delle montagne è, senza dubbio, un ottimo ingrediente per un pasto che prevede un ampia varietà di piatti della cucina valdostana ed una carta dei vini di ottimo livello. Siamo stati in questo ristorante quando abbiamo invitato la nostra amica Titti a pranzo prima di intraprendere la bellissima gita che ci ha portati in vetta al Cuis1 e a scoprire i misteri della malga al Plan de l'Eyve.