A Santa Cristina Valgardena, ai piedi del Sassolungo

Gli Apartments Antines


La ricerca di un appartamento per le vacanze estive, con i moderni mezzi di informazione, diventa sempre più facile anche se non in modo del tutto esaustivo. Il desiderio di visitare la Val Gardena e di trovare casa a Santa Cristina ritenuta la più tranquilla delle tre sedi della valle ci ha fatti iniziare la nostra ricerca abbastanza presto per essere sicuri di poter prenotare secondo i nostri desideri e le nostre esigenze.

Dopo una analisi scrupolosa delle offerte la nostra scelta è caduta sugli Apartments Antines. Tanto per cominciare il sito internet di questa casa-vacanze è fatto, per davvero, in modo molto professionale e molto accattivante sotto il profilo della scelta delle foto che lo corredano.

Inoltre, ed è questo l'elemento che più ci ha attratti, la grandezza dell'appartamento, la sua collocazione ambientale e la dotazione di quei servizi dai quali, oramai, non si può più prescindere: WiFi, ascensore e, dulcis in fundo, due camere e due bagni. Se la vacanza deve essere una vita alternativa a quella solita non per questo deve essere priva di quelle comodità che gratificano la vita di tutti i giorni.

Abbiamo così conosciuto i proprietari del nostro résidence: Lotte e Albert Perathoner, due nomi che fanno subito pensare alla professione di sciatori; infatti i "nostri" sono stati per anni atleti e successivamente allenatori di sci. Albert, a suo tempo, è stato anche allenatore della nazionale italiana e, in tempi più recenti, presidente del Gardena Hockey. Insomma, due persone che con la neve hanno a che fare ma che, anche d'estate, non restano certo inattivi. Mandare avanti un'attività come quella degli Apartments Antines non è certamente cosa da poco. A loro un caloroso ringraziamento per l'amichevole e scrupolosa assistenza che hanno avuto nei nostri riguardi.

Queste sono le foto del sito web degli Apartments Antines e sono quelle che ci hanno convinti e indotti a prenotare l'appartamento n. 3.

Gli Apartments Antines visti dal giardino antistante la casa. (©antines.com)
Il soggiorno con l'angolo cucina e l'angolo pranzo. Nel soggiorno c'è anche un divano letto matrimoniale. (©antines.com)
Una delle due camere da letto. (©antines.com)
La seconda camera da letto. (©antines.com)
Uno dei due bagni. (©antines.com)
Foto 1/30
Anche questa volta ad accompagnarci a destinazione è stato il nostro tassista di fiducia di Bolzano, Andrea Brenzan.
Foto 2/30
Dalla zona soggiorno dell'appartamento il primo panorama che vediamo è quello dello Stevia, del Cir e del Gruppo del Sella che sovrastano l'abitato di Selva di Val Gardena visibile sullo sfondo.
Foto 3/30
Sempre da una delle finestre del soggiorno un'altra bella vista, quella del Sassolungo e del Sassopiatto con, in primo piano, il Monte Pana e il Monte Seura.
Foto 4/30
Da una delle camere da letto questa stupenda veduta delle Odle con, in primo piano, una parte del paese della zona di Plan da Tieja e, al centro,
Col Raiser.
Foto 5/30
Una veduta delle alture che circondano Santa Cristina.
Foto 6/30
Adiacente agli Apartments Antines questa simpatica casetta, che poi sarebbe una baita, circondata dal verde dà l'idea di che cosa è la vita in montagna.
Foto 7/30
Davanti a noi una zona a prato. Sullo sfondo visibile il Gruppo del Sella.
Foto 8/30
Questo è il piccolo orto curato personalmente da Albert che, nella gestione dell'azienda, si occupa con grande passione del verde.
Foto 9/30
Sul grande prato antistante gli Apartments un nugolo di gracchi alla ricerca di cibo.
Foto 10/30
Ancora la zona circostante la casa. Sullo sfondo, in alto a sinistra, il Sassopiatto.
Foto 11/30
La facciata degli Apartments con l'area di parcheggio. Sullo sfondo il Sassolungo.
Foto 12/30
Fausta al balcone della camera da letto.
Foto 13/30
La stazione meteorologica.
Foto 14/30
La parte posteriore degli Apartments, quella che dà sul prato.
Foto 15/30
Fausta in giardino con tavolino, seggiole e ombrellone.
Foto 16/30
Le Odle viste dal... letto! ;-))
Foto 17/30
Il tavolo da pranzo nell'angolo fra due finestre.
Foto 18/30
Fausta mentre lavora ad uno dei suoi foulards. Il tavolo da pranzo, fra le due finestre, gode di una bellissima luce, ottima per dipingere.
Foto 19/30
Una delle due finestre dà verso Selva.
Foto 20/30
E l'altra sul Sassolungo.
Foto 21/30
Oggi è brutto tempo. Ecco come si presenta la vista su Selva. Sullo Stevia, sul Cir e sul Gruppo del Sella c'è una forte nuvolosità.
Foto 22/30
Il Sassolungo è circondato dalle nuvole.
Foto 23/30
Le Odle, addirittura, si intravedono appena.
Foto 24/30
Nella nostra zona, guardando verso Selva, si vedono chiaramente le nuvole che si stanno abbassando.
Foto 25/30
Il Sassolungo, poi, è addirittura sparito!
Foto 26/30
E' tornato il sereno e Fausta si affaccia al balcone.
Foto 27/30
Albert, approfittando del bel tempo, dà una bella rasata ai bordi del prato.
Foto 28/30
Ed ecco Lotte ed Albert placidamente seduti sotto l'ombrellone nella veranda del loro appartamento al piano terra.
Foto 29/30
Fausta con Lotte ed Albert in una foto ricordo con lo sfondo, classico, del Sassolungo e del Sassopiatto.
Foto 30/30
Un brindisi con Lotte ed Albert, il giorno prima del nostro ritorno a casa. Un buon bicchiere di Prosecco suggella un piacevole incontro ed una bella amicizia. La nostra vacanza si è rivelata un successo.