A Zakynthos, isola felice.

Il residence


Planos - Abbiamo passato due notti in paese, a Tsilivi, ma finalmente siamo arrivati nel posto che avevamo prenotato in base alla descrizione di Maria Cristina, la cugina di Fausta che è stata qui nel mese di giugno.

Siamo alloggiati al primo piano e il nostro terrazzino, al quale è affacciata Fausta, dà ad ovest ed è sufficientemente ampio da poterci mangiare. Vicino, a poche centinaia di metri, c'è il mare.

Dalla parte posteriore del résidence (foto a destra) si intravede la baia dove si trova un piccolo porto. Sono visibili anche i due specchi solari che vengono utilizzati per la erogazione dell'acqua calda.

Foto 1/7
Foto 2/7
Foto 3/7
Foto 4/7
A sinistra: la veduta dalla camera da letto; il mare dista, in linea d'aria, circa duecento metri.

A destra: quando siamo seduti a tavola, all'ora di pranzo, questo è il panorama che godiamo dal nostro balcone; nelle giornate particolarmente serene è possibile vedere, in lontananza, l'isola di Cefalonia facilmente raggiungibile con il traghetto.

Unico inconveniente, il rumore delle motorette che fanno avanti e indietro dal porticciolo a tutte le ore del giorno e della notte. Bisognerà prendere alcuni provvedimenti.

Foto 5/7
Foto 6/7
Foto 7/7