A casa degli Amici di Facebook


#1 - "Risotto agli Asparagi... di Giuli Bale"

Dalla mia pagina Facebook del 7 Aprile 2022


Lo avevo promesso a Giuli Bale che avremmo cucinato il suo risotto tanto era accattivante la fotografia che lui aveva pubblicato.

Il Risotto con gli Asparagi è una vivanda assai pregevole in questa stagione e se non ne approfittassimo adesso faremmo veramente un torto a questa verdura. Inoltre, devo dirlo e mi fa piacere dirlo, la mia Personal Chef ama questo risotto e lo fa davvero in modo encomiabile.

Se è vero che quando si pensa ad una persona costei o costui lo avverte, mi farebbe piacere sapere quanti miei Amici di Facebook (e Amiche ovviamente) hanno sentito qualcosa risuonare nella loro testa. Infatti ho pensato ad alcuni/alcune (e mica pochi) di loro che so che sono dei buongustai e che spesso cucinano.

Mi è venuto da pensare a loro proprio perché ero stato il deus ex machina della "riproduzione" di un piatto di uno di loro, cioè questo risotto e pensavo che mia moglie ed io, che davvero ci divertiamo a cucinare, ameremmo sapere quanti e quali dei nostri amici/e hanno un loro piatto preferito del quale magari non hanno mai parlato. Chissà che non siano stimolati ad uscire allo scoperto e parlarne? In fin dei conti siamo in un social media dove si dovrebbe chattare e non come in Instagram dove imperano soprattutto le fotografie. Qui in Facebook sono poche le persone che interloquiscono, spesso solo per lamentarsi e/o per sfogarsi contro qualcuno. Mentre, al contrario, sarebbe un'ottimo salotto per uno scambio di idee e, perché no, per proporre di fare qualcosa.

Ma la mia è solo una riflessione. Non ci fate caso. Se qualcuno sarà così spiritoso da sottoporre un suo piatto preferito chissà che un domani la Ditta F&T non accetti la sfida e si cimenti nell'impresa di rifarlo?

Nel frattempo grazie all'amico Giuli per aver solleticato la nostra fantasia sia di cuochi che di gastronomi.

#acasadegliamicidifacebook



"Risotto agli Asparagi... di Giuli Bale"