A casa degli Amici di Facebook


#5 - "Risotto al Cavolfiore... di Profumo di Basilico"

Dalla mia pagina Facebook del 19 Aprile 2022


Il fatto di preparare e gustare dei piatti proposti dagli Amici di Facebook mi sta davvero divertendo. Dopo "Il Risotto con gli Asparagi", le "Tagliatelle agli Asparagi Selvatici", i "Tonnarelli Cacio e Pepe" e il "Risotto alle Mele Renette e Gorgonzola", mi sono ricordato di aver visto, l'altro ieri, una ricetta di un risotto sul profilo di Profumo di Basilico, un sito di Cucina ma non uno dei soliti, tutti bravi per carità, ma questo ha qualcosa in più, qualcosa che si sposa col mio modo di intendere la cucina.

E così, stasera, abbiamo rifatto questo Risotto al Cavolfiore la cui ricetta, se qualcuno fosse interessato, la può trovare sul sito internet di Profumo di Basilico a questo indirizzo:
https:// http://www.profumodibasilico.it/riso-al-cavolfiore/...

Mi sono permesso di considerare Profumo di Basilico alla stregua dei miei Amici di Facebook; il suo autore vive anche lui a Roma, non è più giovanissimo ma certamente non anziano come me, è ovviamente un appassionato della buona cucina come me, ed ha una moglie (oltre a delle brave assistenti) che cucina con e per lui come fa la mia Personal Chef. Insomma, sbaglio se penso di avere alcune cose in comune e che grazie a ciò mi sono sentito autorizzato ad inserire questo piatto in questa sezione del mio profilo?

Chiudo dicendovi che il vino che ci abbiamo bevuto insieme è una Passerina del 2019, linea Terre di Chieti, un bianco DOC delle Cantine Spinelli di Atessa (CH).

Grazie quindi a Profumo di Basilico e, soprattutto, grazie a Valter Cirillo il suo ideatore per avermi stimolato con alcuni piatti davvero interessanti. Alla prossima!

#acasadegliamicidifacebook



"Risotto al Cavolfiore"... di Profumo di Basilico"