CARO DIARIO


Pagina 1

Dalla mia pagina Facebook del 3 Marzo 2021:

Caro Diario...

...era da tanto, troppo tempo, che non ti confidavo più niente e me ne dispiace. Sono stato preso (potrei dire catturato) da Facebook e dai tanti amici che loi frequenatno che non ho più trovato tempo per te. Ma questa devo proprio raccontartela, mi devo proprio sfogare.

Allora, domenica mattina decidiamo di andare a fare una bella passeggiata che in periodo di covid ci vuole proprio e abbiamo scelto quel grande sentiero, praticamente una strada sterrata, che parte dai due licei Primo Levi e Peano e arriva fino alla via Ardeatina, praticamente parallela di Via di Vigna Murata. Hai presente? Si chiama via Morandini ed è quella che passa davanti all'Istituto Agrario; infatti i campi, gli oliveti e le vigne che abbiamo visto sono probabilmente roba loro.

Ebbene eravamo animati dalle migliori intenzioni; tra l'altro avevamo scelto la domenica in modo che non ci fosse tutto il casino creato dalle macchine degli studenti che forse non avremmo nemmeno trovato posto per la macchina. Eravamo convinti di avventurarci in una specie di "posto delle fragole", se non proprio deserto, quasi.

Beh, siamo rimasti scandalizzati non tanto dal numero delle persone che andavano avanti e indietro lungo quella strada, perché, in fin dei conti, tutti hanno diritto di passeggiare nel verde, ma dal fatto di vedere buona parte di quella gente senza mascherina con grande noncuranza di chi passava da una parte o dall'altra.

E noi cambiamo governo perché così pensiamo di fare meglio e di ottenere l'immunità di gregge? Ma si sono resi conto che la maggior parte della gente è trasgressiva per natura? Che alla gente non le va per niente di rispettare i regolamenti? Alla gente non glie ne frega niente nemmeno delle multe, e noi pensiamo di farla franca?

Non so come andrà a finire, caro diario, fra un po' faremo il vaccino ma, da quello che dicono, forse i vaccini per tutti non ci saranno e noi corriamo il rischio di saltare la seconda dose. E ci hanno pure cambiato governo? Mah!

#ilmiocarodiario