CARO DIARIO


Pubblicato il 3 Marzo 2021

"Caro diario..." è stato l'escamotage che ho scelto per parlare, su Facebook, di argomenti eterogenei che mi avessero particolarmente colpito e/o interessato ma senza dare l'impressione di voler pontificare.

All'atto pratico è risultata essere un'ottima idea, visto il tipo di seguito che hanno avuto (e che tutt'ora hanno) le varie pubblicazioni di questa rubrica, se la vogliamo chiamare così.

Il tipo di approccio colloquiale e confidenziale, tipico dell'età scolare, non necessariamente relegato nell'universo femminile, offre l'opportunità di poter parlare di qualunque argomento senza che ci sia le necessità dell'interlocuzione, qualificandosi come semplici riflessioni affidate al proprio diario.

L'insieme di tutte le fasi di questa rubrica sono anche una occasione per valutare e analizzare un periodo determinato di presenza sul social media per eccellenza tramite argomenti topici dell'epoca. Detti argomenti saranno rintracciabili anche nel cloud di Facebook tramite l'apposito hashtag #ilmiocarodiario puntualmente inserito alla fine di ogni testo.

Ho scelto di qualificare, nel Sommario, i singoli argomenti tramite l'uso dei cartoons di Toon-A-Day che ormai da anni accompagnano la mia presenza su Facebook; ognuno di loro, però, corrisponde con coerenza all'argomento trattato.

Aggiornato al 4 Dicembre 2023

S O M M A R I O