CARO DIARIO


Pagina 42

Dalla mia pagina Facebook del 15 Giugno 2022:

L'ESALTANTE U.S. OPEN PER I FANATICI DEL GOLF

Caro diario... ... domani prenderà il via la 122ma edizione dello U.S. Open una delle prove del Grande Slam di Golf insieme al Masters, al PGA Championship e all'Open britannico. Grandi attese per i primi cinque della classifica mondiale che, allo stato attuale, sono nell'ordine: Scottie Scheffler, John Rahm, Rory McIlroy, Patrick Cantlay e Justin Thomas, i maggiori candidati alla vittoria finale.

Purtroppo non ci sarà, a questa edizione, Tiger Woods, ancora non in buone condizioni dopo il ritiro dall'ultimo evento internazionale, il PGA Championship. Ci sarà invece Phil Mickelson che ha ottenuto una wild card dopo la burrascosa lite con la PGA Americana a causa dell'adesione del giocatore americano alla LIV, la lega golf dell'Arabia Saudita.

Infine un cenno ai nostri due rappresentanti: sarà presente anche Francesco Molinari che, nonostante gli ultimi risultati ottenuti non proprio eclatanti, è ancora il nostro miglior giocatore. E per finire Guido Migliozzi il nostro miglior giovane voglioso di farsi notare.

Perché parlarne prima? Perché questi anni sono estremamente rappresentativi del grande movimento che sta avvenendo nel modo del golf internazionale. I nomi conosciuti, vedi Dustin Johnson, ex numero 1 del ranking mondiale, oppure Tiger Woods, oppure ancora l'inglese Paul Casey o l'australiano Adam Scott, stanno scomparendo dai primi posti delle classifiche e si sta profilando un grosso rinnovamento del parco giocatori. Caro diario sono proprio curioso di vedere cosa accadrà nell'immediato futuro.

#ilmiocarodiario
Scottie Scheffler
John Rahm
Rory McHilroy. In virtù di quanto abbiamo potuto vedere la scorsa settimana soprattutto sul PGA Tour, Rory McIlroy è tornato proprio nell’ultimo torneo precedente lo US Open a piazzare uno dei suoi colpi di coda. Il Canadian Open lo ha visto superare tutti i vincitori, a conferma di come la sua buona stella, se non è completamente tornata, ha quantomeno molti più sprazzi di luce rispetto ad alcune ombre viste negli anni passati.
Patrick Cantlay
Justin Thomas
Tiger Woods non parteciperà agli US Open di golf della prossima settimana al The Country Club. La decisione è arrivata dallo stesso Woods che si è dovuto ritirare nell'ultima prova del circuito PGA per i dolori alla gamba destra, quella operata dopo l'incidente d'auto del febbraio 2021. L'obiettivo è rientare per il British Open.
Phil Mickelson allo US Open val bene una wild card. La USGA gli ha riservato un’esenzione speciale per giocare per il trentesimo anno lo US Open. Questo Major è l’unico mancante a Lefty per completare il Grande Slam ed entrare nella storia come Gene Sarazen, Ben Hogan, Gary Player, Jack Nicklaus e Tiger Woods.
Francesco Molinari
Guido Migliozzi