CARO DIARIO


Pagina 31/Pam

Il commento di Pam

Da Pam il 21-12-2009 12:07
Riassunto della giornata di ieri
Pensavo che, con l’incontro di Novembre, i Forum Party del 2009 fossero giunti al termine anche perché la stagione diventa brutta e non è simpatico mettersi in viaggio.

Invece a sorpresa è stato organizzato uno scambio di auguri a Genova, sempre a disturbare il nostro Giuliano. Io ho aderito subito, primo perché siamo abbastanza vicini e secondo perché mi sono detta che non ci sarebbero stati problemi meteorologici, del resto si va in Riviera.
Invece ( a parte la distanza che non è cambiata) per quanto riguarda andare in Riviera al caldo, ve lo raccomando: più ci avvicinavamo alla meta, più il termometro dell’auto scendeva, il picco massimo l’abbiamo avuto con -11 ( leggete bene: MENO 11 !)

Comunque siamo arrivati, almeno le strade erano pulite fino alla salita alla casa di Giuliano dove abbiamo lasciato la carrozza e ci siamo inerpicati a piedi con tutti i nostri fagotti facendo ben attenzione a dove piantavo le scarpe perché io sono un sacco di patate e ci voleva poco che finissi a gambe all’aria.

Ma arriviamo senza problemi alla porta, infreddoliti ma salvi.

Qui un losco figuro non ci vuole aprire se non diciamo la password! Al che al mio abbaiare in risposta si affretta a girare la maniglia e farci entrare.

Ore 10,30 circa e già sui fornelli borbottano le pentole, una delle due solite moldave e già all’acquaio mentre la seconda purtroppo non è potuta venire ma è stata subito trovata la sostituta e anche lei è con le mani in ammollo.

Conosco Desktop che non avevo mai incontrato e saluto gli altri, manca ancora qualcuno che arriverà entro un’oretta e poi : TACA BANDA!

Come al solito si mangia e bene, tutti hanno contribuito con qualcosa e abbiamo un menù veramente variato ma non è certo per il cibo che ci si incontra, quello serve solo per darci le energie per tutte le altre cose che dobbiamo fare. Primo fra tutto le foto e il filmato e stavolta è presente un gruppo esagerato di fotoreporter e cineoperatori, sembrava il raduno dei soci di un foto club!

Io praticamente non ho quasi fatto altro che ridere, ( risultato: mi è venuto mal di stomaco dal ridere)unico momento in cui ho messo a riposo per un attimo le ganasce è stato quando Giuliano leggeva Baudelaire, qui eravamo tutti rapiti in estasi ( veramente a me pare che tutti erano intenti a mangiare e proprio non se lo filavano nemmeno)

Altro momento di ilarità totale è stato quando tutti gli uomini presenti si sono trasformati in allegre signorine ( allegre proprio perché ridevano eh, cosa andate a pensare)

C’è stato anche lo scambio di qualche pensierino di Natale (e qui ringrazio ancora tutti per la gentilezza) Toni poi, sapendo che avevo sul gozzo quella famosa anfora di Monterosso, mi ha fatto trovare sul piatto un’anfora contenente un….polipo! Aveva un colore un po’ strano ma ho tentato ugualmente di mangiarmelo ma era un po’ gommoso, forse perché di peluche.

Insomma con questa ottima compagnia, val la pena di attraversare la Siberia per ritrovarsi ma verso le 16,30 abbiamo pensato di rimetterci in viaggio per fare il primo tratto di strada ancora col chiaro così ci siamo salutati facendoci gli auguri e la promessa di ritrovarci in primavera per quel famoso polipo ma non di peluche!

Cari amici , grazie di esistere e Buon Natale a tutti.

p.s.: non ho descritto altre cose che abbiamo fatto per lasciare anche agli altri qualcosa da dire.