Questo compact disc presentato in esclusiva ai lettori di «Musica Jazz» ha un pregio di fondo, che lo rende tanto più interessante: i brani che lo compongono sono stati tutti scelti dallo stesso Jim Hall, iL grande chitarrista cui è dedicato. 

   Si tratta di registrazioni assolutamente inedite, E per di più provengono da organici di cui non si conoscono altre testimonianze su disco. 

   I due pezzi iniziali sono tratti da un concerto del 1982 al Village Vanguard di New York: il primo, «Baubles, Bangles And Beads», mostra, specie nel finale, l'alto interplay del trio, formazione prediletta da Hall; il secondo, «Body And Soul», espone la sensibilità per le ballad che è una delle caratteristiche di quello che è stato definito il "poeta della chitarra". 

   Segue «Three», ed è una sorpresa: un duo con
Bill Frisell, una delle voci più importanti della chitarra jazz contemporanea. 

   Infine, tre brani registrati in quartetto durante una tournee in Giappone nel 1992, con l'affiatatissimo batterista Terry Clarke e le due recenti acquisizioni dell'entourage di Jim Hall: il pianista Larry Goldings e il contrabbassista Scott Colley.  (Musica Jazz

JIM HALL BIO

1  -  Baubles, Bangles And Beads 10'06"
2  -  Body And Soul 11'40"
3  -  Three 05'47"
4  -  Secret Love 12'57"
5  -  Beija-Flor 10'09"
6  -  Running Out Of Gas 10'01"

Tempo totale:

60'41"

Sito internet ufficiale: http://www.jimhallmusic.com/

«««