Ischia Porto

Ischia Porto     L'Albergo     Forio     Il Castello Aragonese     I giardini La Mortella     Sant'Angelo

~

L'arrivo

   Ancorchè il nostro albergo fosse a Forio la scelta per il porto d'approdo nell'isola d'Ischia è caduta su Ischia Porto sia per questione d'orario degli aliscafi sia per il fatto che, data l'ora in cui saremmo arrivati, cioè l'ora di pranzo, ci sarebbe piaciuto molto andare a salutare Pino e Anna, i proprietari del Ristorante O' Purticciull, che Fausta e Nicoletta avevano conosciuto negli anni precedenti e la cui cucina mi era stata decantata, da loro, a più riprese con corredo di fotografie di "Spaghetti ai Ricci di Mare"  che tanto avevano scatenato la mia invidia.

   E allora eccoci al Purticciull dove anche io ho avuto, finalmente, il tanto atteso incontro  con questo prelibato piatto della tradizione gastronomica ischitana!! 

~

~

Dal Castello Aragonese a Ischia Porto

     Anche dopo aver visitato il Castello Aragonese abbiamo pensato che si sarebbe potuti andare a cena dagli amici del Purticciull e così, dopo la visita, abbiamo fatto a piedi la strada che da Ischia Ponte và ad Ischia Porto. 

   Abbiamo avuto modo di vedere così anche il porto di sera e la suggestione della cosiddetta "Riva destra" di Ischia Porto. La cena, anche questa volta, non ci ha delusi e abbiamo colto l'occasione per salutare i nostri amici vista la nostra imminente partenza dall'isola, dandoci appuntamento ad un'altra felice occasione.

~

~

Il ritorno - Lacco Ameno e Casamicciola

   Anche in occasione della partenza da Ischia per Napoli la scelta è caduta, per comodità di orario, sull'aliscafo da Ischia Porto per il Molo Beverello. Così abbiamo avuto l'occasione di vedere, anche se in transito, le località sia di Lacco Ameno che di Casamicciola, ponendo così fine alla vacanza ischitana.

~

~


Sommario     Inizio Pagina

Ischia Porto     L'Albergo     Forio     Il Castello Aragonese     I giardini La Mortella     Sant'Angelo