Omaggi Ristoranti Buon Ricordo

Marzo - Maggio 2020

Come è possibile leggere all'interno questa serie di redazionali ha preso lo spunto da un post trovato in Facebook. Il post era quello di Hostaria di Bacco, il Ristorante del Buon Ricordo che si trova a Furore, sulla Costa Amalfitana.

Aver scritto di quella ricetta di Donna Erminia, la Chef dell'Hostaria di Bacco, mi ha indotto, visto il momento storico nel quale scrivevo **, a proseguire per altre nove volte, dieci domeniche in tutto, su questo argomento riferendomi ad altrettanti ristoranti che avevano solleticato la mia curiosità oppure citando alcuni ristoranti appartenenti alla mia esperienza di collezionista che, malgrado il passare degli anni, erano ancora sulla breccia. Volevo, in questo modo, tenere desta l'attenzione degli appassionati del Buon Ricordo sul momento critico che i ristoratori stavano passando, con l'intenzione di indurre gli Amici di Facebook collezionisti a prepararsi per un ritorno in grande stile presso i Ristoranti del Buon Ricordo.

** Il momento storico è quello iniziato, per l'Italia, nel mese di marzo 2020, con il famigerato Lockdown che ha costretto tutti ad una snervante quarantena a causa del Corona Virus. Nel momento in cui scrivo (maggio 2020) non è ancora terminata; infatti, da pochi giorni, è iniziata la cosiddetta Fase 2.0.(n.d.a.)